Ancora premi per i nostri primitivi Il Paturno e Casaboli, che hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento al Best Italian Wine Selection, la selezione di vini scelti da una prestigiosa giuria italo-cinese con l’obiettivo di far conoscere i migliori vini italiani ad un pubblico di settore in Cina. Entrambe le etichette saranno pubblicate inoltre su 19Youbao, il primo magazine del vino italiano per il mercato cinese.
Il Wine Channel Best Italian Wine Selection è nato con l’obiettivo di promuovere la commercializzazione dei vini italiani sul mercato cinese offrendo a importatori e consumatori uno strumento di conoscenza e valutazione per l’acquisto, e ai produttori l’opportunità di utilizzare i premi ricevuti come valore aggiunto per il marketing e la comunicazione dei propri prodotti.
La selezione è curata da una giuria qualificata italo-cinese composta da wine expert WSET, sommelier AIS, importatori e distributori sul mercato cinese e giornalisti di settore, che assegneranno tre medaglie: Gold, Silver e Bronze.
BIWS offre al pubblico cinese una selezione di vini italiani, grazie alla pubblicazione dei vini premiati su 19YouBao, il primo e unico magazine dedicato al vino italiano, edito in Italia e tradotto interamente in lingua cinese, in distribuzione gratuita presso un pubblico di importatori e buyer in diverse province della Cina.