Cos’è W’Heart!

I vini W’Heart! nascono da un progetto innovativo di comunicazione nel mondo del vino: 25 speciali etichette d’artista parlanti per le nostre bottiglie di vino rosso e rosato.

 

Ognuna realizzata da Claudio Castellana, artista digitale pugliese, che ha dato forma e voce a delle illustrazioni dedicate a tutti noi wine lovers. Disegni dal tratto semplice e intuitivo accompagnati da frasi e giochi di parole che potrete interpretare secondo il vostro stato d’animo o dedicare a momenti particolari.

Perché W’HEART!

W’Heart! nasce dall’unione di due forti passioni: quella di un’azienda vinicola importante come Cantine Barsento, da oltre 40 anni dedita alla produzione di vini di qualità, e quella di Claudio Castellana, artista digitale con quasi 50 mila follower Instagram, innamorato dell’arte in tutte le sue forme.

 

W’Heart! Wine – Heart – Art, Vino, Cuore e Arte si fondono e diventano una sola parola sinonimo della volontà di unire i sogni di chi fa della passione il proprio lavoro.

Le etichette d’artista

Claudio Castellana ha creato per i nostri vini una linea di etichette, rivolta al mondo dei giovani, al loro modo di comunicare sintetico, diretto e perché no, anche un po’ romantico.

 

L’obiettivo è dare voce ad una generazione a metà strada, né piccola né grande. Trovare uno spazio d’espressione in linea con quello social con cui sono cresciuti: una comunicazione fatta di immagini e brevi testi di impatto forte e chiaro, capace di coinvolgere emotivamente i giovani wine lovers.

Il rosato W’Heart!

W’Heart! rosato è ottenuto da uve Primitivo, dall’aspetto corallo intenso con riflessi dalle tonalità violacee. Al naso risulta un piacevole profumo dolcemente fruttato, mentre al palato si distingue per una gradevole freschezza.


Il nostro rosato si lega all’idea dell’uscire fuori dagli schemi, dalle categorie, per essere liberi di diventare o di volere qualcosa di nuovo ogni giorno.

Il rosso W’Heart!

W’Heart! rosso è ottenuto da uve Primitivo. Ha una vivace colorazione rosso rubino e riflessi violacei e un inconfondibile profumo intenso, vinoso e fruttato, con sentori di ciliegia e prugna. Al palato abbina un’ottima freschezza ad un bel tannino.


Questo vino con il suo colore determinato e passionale rispecchia la nostra voglia di condividere una visione del mondo semplice, in cui è possibile comunicare i propri sentimenti, anche solo regalando una buona bottiglia di vino.

Claudio Castellana

Sguardo acceso e tatuaggi colorati fanno emergere fin dal primo incontro tutto l’estro creativo di Claudio Castellana, in arte IamClaudioC. Il suo percorso di vita l’ha portato da un diploma in scienze umane conseguito a Noci, il suo paese natale in Puglia, a divenire un fenomeno social a soli 28 anni.

 

La sintesi di tratto semplice, colori brillanti e frasi ad effetto ha generato un successo immediato, rendendo Claudio capace di condividere i suoi pensieri con un pubblico sempre più ampio!

logo-cantine-barsento
Da più di 40 anni l’Azienda Vinicola Barsento lavora prodotti di qualità in grado di valorizzare i vitigni autoctoni ed i territori di Puglia.

@2021 Cantine Barsento Srl
P. Iva: 08198100722
made in per siti-10